Consulenza
E’ una realtà consulenziale a rete coordinata da Roberto De March
Crediamo che lo scopo di un’Azienda sia acquisire e conservare la clientela e, battendo la concorrenza di riferimento, trovare sentieri di sviluppo per assicurarsi nel lungo periodo un buon ritorno sugli investimenti.
La nostra missione è collaborare con gli Imprenditori nel guidare la crescita dell’Azienda attraverso la cultura di Marketing.
Offriamo Consulenza e Formazione personalizzata, operando direttamente a fianco dell’Imprenditore e dei Suoi manager, coordinando on stage progetti fortemente focalizzati sul Cliente.
La nostra missione è collaborare con gli Imprenditori nel guidare la crescita dell’Azienda attraverso la cultura di Marketing.
Il nostro lavoro si basa su un’intensa interattività con il Top Management, continuo flusso di comunicazione a tutta l’Organizzazione, forte lavoro di squadra.
L’azienda è come una cellula: se una parte di essa non funziona anche il resto funziona male e tutto collassa. Una cellula strategica è il PERSONALE. È finita l’epoca dei “dipendenti”, oggi occorrono collaboratori, menti attive, preparate, capaci, motivate al punto di aver voglia di dare un contributo sostanziale all’intera squadra aziendale; il tutto però in un contesto di “VERA SQUADRA”, della quale l’Imprenditore o il Responsabile del Personale non è che l’ALLENATORE, capace di assicurare a sé stesso e ai giocatori soprattutto un buon livello di “BEN-ESSERE”.
News
Libera Impresa
Abbiamo partecipato a Milano alla Convention Libera Impresa organizzato da Azimut. Intervista al Presidente di Azimut
Salone delle Micro Imprese
Come annunciato abbiamo avuto il piacere di partecipare al Salone delle Micro Imprese organizzato a Venezia il 29 e 20 [...]
Marketing Performance Review
Se vi chiedessero: “ Cosa pensa il cliente della vostra Marca?” “ Come la vostra Marca compete rispetto ai concorrenti?” [...]
Marketing Library
Titolo: Il CRM strategico
Autore: Maurizio Duse
Anno: 2001
Siamo sempre stati fautori del CRM. Franco Angeli ha pubblicato la seconda edizione del libro di Maurizio Duse al quale vanno i nostri più semtiti complimenti

Titolo: Difendi la tua miniera d’oro
Autore: Franco Cadore
Anno: 2006

Titolo: Costumer Relationship Management
Autore: Andrea Farinet, Eleonora Ploncher
Anno: 2002
Approcci e metodologie

Titolo: The new positioning
Autore: Jack Trout
Anno: 1996

Titolo: Marketing alla rovescia
Autore: Al Ries, Jack Trout
Anno: 1990

Titolo: Marketing è guerra
Autore: Al Ries e Jack Trout
Anno: 1986

Titolo: Il fattore fedeltà
Autore: Reichheld Frederick F., Teal Thomas
Anno: 1997

Titolo: Customer Centered Growth
Autore: Richard Whiteley, Diane Hessan
Anno: 1996

Titolo: Driving Change
Autore: Jerry Yoram Wind, Jeremy Main
Anno: 1998

Titolo: Il marketing che cambia
Autore: Kotler Philip, Jain Dipak C., Maesincee Suvit
Anno: 2002
Internet, globalizzazione e ipercompetitività stanno trasformando radicalmente i mercati e il modo di operare nelle imprese. Il problema, sostengono gli autori, è che il marketing non ha saputo tenere il passo con l’evoluzione dei mercati. Oggi sono i clienti a scarseggiare, non i prodotti, e il marketing tradizionale per adeguarsi a questa realtà deve essere smontato e ridefinito. Il libro presenta un nuovo quadro di riferimento per elaborare e gestire le strategie e le attività di marketing.

Titolo: Marketing scientifico
Autore: Clancy Kevin J., Krieg Peter C.
Anno: 2004

Titolo: Marketing for managers
Autore: David Mercer
Anno: 1998
Marketing is a core skill required of managers and business people at all levels. In today’s competitive marketplace, the degree of marketing expertise can literally make or break both companies and individual careers. This essential guide provides the non-specialist with the key rules and principles of modern marketing, showing how to effectively apply them in the work place.

Titolo: Principi di Marketing
Autore: Philip Kotler, Gary Armstrong, John Saunders, Veronica Wong
Anno: 2001
