Consulenza2019-07-25T12:54:52+02:00

Consulenza

E’ una realtà consulenziale a rete coordinata da Roberto De March

Crediamo che lo scopo di un’Azienda sia acquisire e conservare la clientela e, battendo la concorrenza di riferimento, trovare sentieri di sviluppo per assicurarsi nel lungo periodo un buon ritorno sugli investimenti.

La nostra missione è collaborare con gli Imprenditori nel guidare la crescita dell’Azienda attraverso la cultura di Marketing.

Offriamo Consulenza e Formazione personalizzata, operando direttamente a fianco dell’Imprenditore e dei Suoi manager, coordinando on stage progetti fortemente focalizzati sul Cliente.

La nostra missione è collaborare con gli Imprenditori nel guidare la crescita dell’Azienda attraverso la cultura di Marketing.

Il nostro lavoro si basa su un’intensa interattività con il Top Management, continuo flusso di comunicazione a tutta l’Organizzazione, forte lavoro di squadra.

logo Salone d'Impresa
L’azienda è come una cellula: se una parte di essa non funziona anche il resto funziona male e tutto collassa. Una cellula strategica è il PERSONALE. È finita l’epoca dei “dipendenti”, oggi occorrono collaboratori, menti attive, preparate, capaci, motivate al punto di aver voglia di dare un contributo sostanziale all’intera squadra aziendale; il tutto però in un contesto di “VERA SQUADRA”, della quale l’Imprenditore o il Responsabile del Personale non è che l’ALLENATORE, capace di assicurare a sé stesso e ai giocatori soprattutto un buon livello di “BEN-ESSERE”.

News

Libera Impresa

Abbiamo partecipato a Milano alla Convention Libera Impresa organizzato da Azimut. Intervista al Presidente di Azimut

Febbraio 2nd, 2014|
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Marketing Library

Titolo:  Il CRM strategico
Autore:  Maurizio Duse
Anno:  2001

Siamo sempre stati fautori del CRM. Franco Angeli ha pubblicato la seconda edizione del libro di Maurizio Duse al quale vanno i nostri più semtiti complimenti

copertina il CRM strategico

Titolo: Difendi la tua miniera d’oro
Autore: Franco Cadore
Anno: 2006

copertina Difendi la tua miniera d'oro

Titolo: Costumer Relationship Management
Autore: Andrea Farinet, Eleonora Ploncher
Anno: 2002

Approcci e metodologie

copertina Costumer Relationship Management

Titolo: The new positioning
Autore: Jack Trout
Anno: 1996

copertina the new positioning

Titolo: Marketing alla rovescia
Autore: Al Ries, Jack Trout
Anno: 1990

copertina marketing alla rovescia

Titolo: Marketing è guerra
Autore: Al Ries e Jack Trout
Anno: 1986

copertina marketing è guerra

Titolo: Il fattore fedeltà
Autore: Reichheld Frederick F., Teal Thomas
Anno: 1997

copertina Il fattore fedeltà

Titolo: Customer Centered Growth
Autore: Richard Whiteley, Diane Hessan
Anno: 1996

copertina Customer Centered Growth

Titolo: Driving Change
Autore: Jerry Yoram Wind, Jeremy Main
Anno: 1998

copertina Driving Change

Titolo: Il marketing che cambia
Autore: Kotler Philip, Jain Dipak C., Maesincee Suvit
Anno: 2002

Internet, globalizzazione e ipercompetitività stanno trasformando radicalmente i mercati e il modo di operare nelle imprese. Il problema, sostengono gli autori, è che il marketing non ha saputo tenere il passo con l’evoluzione dei mercati. Oggi sono i clienti a scarseggiare, non i prodotti, e il marketing tradizionale per adeguarsi a questa realtà deve essere smontato e ridefinito. Il libro presenta un nuovo quadro di riferimento per elaborare e gestire le strategie e le attività di marketing.

copertina Il marketing che cambia

Titolo: Marketing scientifico
Autore: Clancy Kevin J., Krieg Peter C.
Anno: 2004

copertina Marketing scientifico

Titolo: Marketing for managers
Autore: David Mercer
Anno: 1998

Marketing is a core skill required of managers and business people at all levels. In today’s competitive marketplace, the degree of marketing expertise can literally make or break both companies and individual careers. This essential guide provides the non-specialist with the key rules and principles of modern marketing, showing how to effectively apply them in the work place.

copertina il CRM strategico

Titolo: Principi di Marketing
Autore: Philip Kotler, Gary Armstrong, John Saunders, Veronica Wong
Anno: 2001

copertina Principi di Marketing
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